Stucco per carrozzeria auto

Stucco per carrozzeria auto

Ammaccature, bolli e graffi: esiste una soluzione efficace per riempire e livellare queste imperfezioni sulla scocca dell’auto. Grazie agli stucchi per carrozzeria, la riparazione diventa rapida e veloce. Una semplice applicazione di stucco può essere sufficiente per procedere, una volta completamente asciutto, con la carteggiatura e la verniciatura.

Livellare le ammaccature: come applicare lo stucco per carrozzeria correttamente.  
Prima di applicare lo stucco per carrozzeria si consiglia, in alcune situazioni, di  preparare la superficie con un aggrappante o un primer. Quindi, solo una volta che il prodotto è stato applicato e si è asciugato, è possibile carteggiarlo, isolarlo e verniciarlo.
Gli stucchi vengono creati in crema e prima di essere applicati devono sempre essere mescolati con un apposito indurente. In ogni caso, questi ultimi sono sempre di colore diverso o contrastante rispetto allo stucco: in questo modo è più semplice capire quando i due componenti sono perfettamente mescolati. È necessario prestare attenzione al momento della miscelazione: troppo indurente può causare la comparsa di macchie rosse sulla carrozzeria, mentre troppo poco materiale causa la comparsa di macchie gialle.
 
Gli stucchi vanno applicati e asciugati a temperature comprese tra 10° e 80° C. A temperature più basse della minima indicata non asciugano, mentre a temperature più alte della massima si crepano. Per questo motivo non è possibile applicare gli stucchi con tecnica a polvere, dove vengono raggiunti anche 170° C.